Privacy Policy Gruppo Alpini di Sannazzaro de' Burgondi (PV)

C01.01 - Storia - Gruppo Alpini di Sannazzaro de' Burgondi - Sezione di Pavia

Gli argomenti trattati sono stati inseriti da Ing. Michele Cuzzoni nel 2011 e aggiornati il 09/05/2016

Storia del Gruppo

La fondazione del Gruppo Alpini di Sannazzaro de’ Burgondi risale all’anno 1973 e raduna alpini in congedo residenti a Sannazzaro, Ferrera Erbognone, Scaldasole e Pieve Albignola.

Dal 1997 il Comune di Sannazzaro de’ Burgondi ha dato in concessione al Gruppo un’area pubblica su cui è stato collocato un prefabbricato in legno, adibito a sede del Gruppo, in via S. Francesco 2. (Vedi: 2007 Inaugurazione della Sede)

Nell’area è stata edificata nel 2007 una cappelletta, presso la quale è stato realizzato nel 2011/2012 un piccolo Campanile Votivo, Monumento in memoria degli Alpini deceduti in tutte le Guerre e "Andati avanti" in Tempo di Pace.

Facendo lt clic qui si apre la pagina della cerimonia di inaugurazione del Campanile, avvenuta domenica 2 settembre 2012, Festa Annuale del Gruppo.

Voi siete il Gradito visitatore: