Privacy Policy Gruppo Alpini di Sannazzaro de' Burgondi (PV)

B01.01 - Attività - Gruppo Alpini di Sannazzaro de' Burgondi - Sezione di Pavia

Gli argomenti trattati sono stati inseriti da Ing. Michele Cuzzoni nel 2015 e aggiornati il 08/05/2016

ATTIVITA’ SVOLTA dal GRUPPO ALPINI
di Sannazzaro de’ Burgondi

La fondazione del Gruppo Alpini di Sannazzaro de’ Burgondi risale all’anno 1973 e raduna alpini residenti a Sannazzaro, Ferrera Erbognone, Scaldasole e Pieve Albignola.

Dal 1997 il Comune di Sannazzaro de’ Burgondi ha dato in concessione al Gruppo un’area pubblica su cui è stato collocato un prefabbricato in legno, adibito a sede del Gruppo, in via S. Francesco 2.
Nell’area è stata edificata nel 2007 una cappelletta, presso la quale è stato realizzato nel 2011/2012 un piccolo Campanile Votivo, Monumento in memoria degli Alpini deceduti in tutte le Guerre e "Andati avanti" in Tempo di Pace.
Facendo clic qui si apre la pagina della cerimonia di inaugurazione del Campanile, avvenuta domenica 2 settembre 2012, Festa Annuale del Gruppo.

Il Gruppo Alpini di Sannazzaro svolge le seguenti attività:

Iniziative a scopo benefico:

* Raccolte fondi a favore del Giornale sezionale, della parrocchia, dei fanciulli di Chernobil.
* “Castagnata” per oratorio parrocchiale e Pensionato (casa di riposo) sannazzarese e per altre realtà della Provincia di Pavia.
* Banco alimentare.
* Collaborazione con le altre associazioni di volontariato.

Partecipazione alle iniziative del Gruppo provinciale e dei Gruppi dei Comuni limitrofi:

* Raduno provinciale.
* Raduni con i vari Gruppi alpini.
* Adunata per le celebrazioni del IV novembre, del 25 aprile e del 2 giugno.
* Festa annuale del Gruppo di Sannazzaro (prima domenica di settembre) comprendente:
S. Messa al campo -
Parata per le vie principali di Sannazzaro -
Concerto della corale degli Alpini presso la Chiesa di S. Bernardino.

Voi siete il Gradito visitatore: